Savino Paparella vince il Premio «LiNUTILE del Teatro» 2014

IMG_8052 bis Grande serata di teatro Venerdì 5 dicembre al Teatro de LiNUTILE!

Elisabetta Pozzi ha interpretato “La Diva”, ultima produzione del Teatro Cargo di Genova, insieme a Sara Cianfriglia e consegnato, al termine dello spettacolo, l’Elefante di Gomma al vincitore della sesta edizione del Premio «LiNUTILE del Teatro».

Savino Paparella, con lo spettacolo “Al Forester. Vita accidentale di un’anarchico” di Matteo Bacchini (produzione Teatro del Tempo) ha vinto infatti questa edizione del Premio LiNUTILE del Teatro, quest’anno incentrato sul tema Guerra e Pace.

IMG_8054Anche per questa edizione, il pubblico e la giuria tecnica sono stati i protagonisti delle serate di spettacolo, insieme alle compagnie ospitate. Riportiamo qui di seguito la motivazione della giuria tecnica che, insieme al numero di votazioni del pubblico, ha decretato il vincitore:

«Un testo di narrazione che tratta l’excursus storico del movimento anarchico italiano e allo stesso tempo lo rende privato e individuale. Savino Paparella riesce ad uscire dal solito archetipo del narratore statico con un ritmo costante e intenso. Le capacità fisiche notevoli e la sua eccellente recitazione rendono ottima l’interpretazione complessiva che ha colto appieno l’esperienza della guerra, con momenti di grande umanità e semplicità. Molto evocativi sia i cambi di scena, sia alcune sequenze di movimento. Scenografia costruita in maniera intelligente, sorprendente l’utilizzo degli spazi e degli oggetti.»