A gennaio 2018 l’Accademia de LiNUTILE riapre con due corsi trimestrali, uno dedicato ai più piccoli (6-8 anni), l’altro per gli adulti. Leggete qui per avere maggiori informazioni.

CORSO DI TEATRO 6-8ANNI
Il corso per bambini dai 6 agli 8 anni dell’Accademia de LiNUTILE, tenuto da Gabriella Conardi, si propone di offrire ai più piccoli la possibilità di sperimentare il magico mondo del teatro attraverso giochi di ruolo, improvvisazioni, letture animate. Si tratta di un corso trimestrale con frequenza settimanale il giovedì dalle 17.30 alle 18.15. Per maggiori informazioni scrivete a segreteria@accademiadelinutile.com.

“TRAINING DELL’ATTORE” – CORSO PER ADULTI
Spesso si confonde il training con cui l’attore esplora, fortifica e modella il proprio corpo ai fini della propria espressività con la “ginnastica” o il “fitness”. Non è così. L’attore ha come unico e sacro strumento il proprio corpo e deve imparare a sfruttarlo al suo massimo e meglio. Renderlo forte, elastico e anche scenicamente estetico, imparandone le linee e le posture. Senza questa capacità di conoscere la materia di cui siamo composti in scena sembreremo dei sacchi di patate o dei pali con le braccia. Impareremo a trovare il corpo, il suo centro e la sua potenzialità espressiva. Il corso è tenuto da Vittorio Attene, e si svolge il giovedì dalle 19.00 alle 21.00 da gennaio a marzo. Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@accademiadelinutile.com