Silvia Aufiero

Consulente comunicazione e fundraising

comunicazione@teatrodelinutile.com

Silvia Aufiero è consulente di fundraising e comunicazione, con una particolare attenzione alle organizzazioni che operano nel settore culturale.

Laureata presso l’Università degli Studi di Padova in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Multimediale, dopo un’sperienza all’estero dove si avvicina alle tematiche del fundraising, si specializza in fundraising per la cultura seguendo i corsi di The Fund Raising School di AICCON (Forlì) e ottenendo il Certificato in Fundraising Management nel 2012.

 

Nell’ambito della comunicazione, dal 2008 al 2011 collabora con diverse realtà in qualità di addetta stampa. Dal 2011 lavora presso il Teatro de LiNUTILE di Padova in qualità di responsabile organizzazione e, dal 2012, per la comunicazione e il fundraising. Dal 2012 inizia ad approfondire anche le tematiche legate al campo della comunicazione web; si forma inoltre sui temi del digital fundraising e crowdfunding. Entra a far parte di ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser – e del Gruppo Territoriale Triveneto, di cui è attualmente referente.

 

In qualità di consulente freelance, lavora per diverse associazioni del territorio come fundraiser e curando in particolare gli aspetti legati al fundraising in ambito culturale, al digital fundraising e alla comunicazione.

Giulia Bettuolo

Segreteria organizzativa

segreteria@accademiadelinutile.com

Giulia Bettuolo si occupa delle mansioni di segreteria organizzativa e di progetti specifici legati all’Accademia de LiNUTILE oltre a curare la comunicazione social dell’Associazione Culturale LiNUTILE.