Riparte la stagione teatrale invernale del Teatro de LiNUTILE di PadovaInizia sabato 19 gennaio la nuova Stagione Teatrale de Linutile con 7 appuntamenti che ci accompagneranno fino al 13 aprile.

Quest’anno la direzione artistica (Marta Bettuolo e Stefano Eros Macchi) ha voluto diversificare l’offerta per il suo pubblico con sette spettacoli molto diversi fra loro, spaziando dalla prosa al teatro per ragazzi, dalla musica alla danza, quest’ultima per la prima volta ospitata sul palco dello spazio di Via Agordat 5. Una stagione “gustosa” adatta a grandi e piccoli, a chi frequenta abitualmente il teatro e a chi vuole provare per la prima volta la magia dello spettacolo dal vivo.

A inaugurare il cartellone quest’anno sarà «Miles Gloriosus», una commedia scritta, diretta e interpretata dal giovane attore e autore Antonello Taurino con musiche eseguite dal vivo da Orazio Attanasio, prodotta dal Teatro della Cooperativa di Milano. L’opera affronta il tema delle morti da uranio impoverito (scheda e foto). Attraverso il pretesto della farsa teatrale e con la vena dell’ironia e della tragicommedia, in scena prende vita la storia di quell’ “Ustica degli anni 2000” – come è stata definita – che ha portato con sé misteri, vittime, colpe e tribunali.

Al termine dello spettacolo la casa editrice Scienza Express con l’obiettivo di promuovere giovani attori teatrali avrà il piacere di presentare il libro di Antonello Taurino – con una prefazione di Franca Rame – da cui è stato tratto lo spettacolo.

programma stagione 2013

Trovate tutto il programma della stagione nella sezione «Spettacoli» del sito cliccando su questo link.

per ulteriori informazioni

Marianna Martinoni – tel. 049/2022907 cel. 347 8329321 – mail: comunicazione@teatrodelinutile.com