“GUERRA e PACE”: questo il tema della prossima edizione del Premio «LiNUTILE del Teatro» 2014, iniziativa promossa dal Teatro de LiNUTILE e dalla rete TOP – Teatri Off Padova

Locandina premio "Guerra e Pace"

Dopo il successo della quinta edizione, la direzione artistica del Teatro de LiNUTILE lancia il nuovo bando di un premio nazionale che negli anni ha dato visibilità a compagnie teatrali professionali attive in Italia e sul territorio.

In occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale, nasce l’idea di dare voce e corpo alle idee che da questo evento possono scaturire: si parlerà di “GUERRA” come guerra dei popoli, tra famiglie, tra etnie, sessi, generazioni, religioni; guerra economica, culturale e sociale. Ma si parlerà anche di “PACE” intesa com alleanza, tolleranza, inclusione, buone pratiche, convivenza, solidarietà, cooperazione, integrazione, risoluzione dei conflitti, amicizia, amore.

Quattro  serate di spettacolo, ospitate al Teatro de LiNUTILE di Padova, da sabato 8 a sabato 29 novembre 2014 e una cerimonia di premiazione in programma per venerdì 12 dicembre 2014. 

Ancora una volta, il pubblico sarà protagonista indiscusso e giudice degli spettacoli: con i voti degli spettatori sarà infatti decretato il vincitore.

Tutte le informazioni e la modulistica per partecipare sono scaricabili dalla pagina dedicata!