Tranne che il buio news Venerdì 30 ottobre ore 21.00

«TRANNE CHE IL BUIO»

Produzione Ferrara Off

Con: Roberta Pazi
Regia: Giulio Costa

 

Riparte la settima edizione del Premio LiNUTILE del Teatro «SoR-Rido ergo Sum | La più inutile delle giornate è quella in cui non si è riso»: l’edizione 2015, che si svolgerà dal 30 ottobre al 26 febbraio,  ospiterà presso la Sala Consiliare di Piazzola sul Brenta otto spettacoli dedicati ad adulti e bambini.

Il primo appuntamento è per venerdì 30 ottobre alle 21.00 con «TRANNE CHE IL BUIO» una produzione Ferrara Off. «Due donne, due situazioni opposte, due monologhi in uno spettacolo teatrale coinvolgente, crudo, di una veridicità straordinaria». Dino Buzzati è l’autore di due magnifici monologhi femminili: Sola in casa e Spogliarello. In entrambi si assiste alla vita di una donna sola, in lotta con i propri fantasmi, del presente e del passato, reali e immaginari.
 Attraverso un precisissimo e preziosissimo linguaggio verbale, lo spettatore viene portato in un gioco teatrale fantasioso, ironico ed emozionante, dove il teatro si spoglia – come le due donne rappresentate – di qualsiasi convenzione. «Nel sogno c’è sempre qualcosa di assurdo e confuso, non ci si libera mai della vaga sensazione ch’è tutto falso, che a un bel momento ci si dovrà svegliare».

tranne che il buio news 2

Leggi qui per consultare tutta la programmazione della settima edizione del premio!

 

Per info sui biglietti
Intero: 10 euro | info@teatrodelinutile.com