SCUOLA_DI_PASTICCERIA_Locandina

SCUOLA DI PASTICCERIA , secondo spettacolo dedicato ai bambini del «Premio LiNUTILE del Teatro», andrà in scena sabato 22 marzo alle 16.30 con la Compagnia Anfiteatro Sud.

Attraverso la tecnica del teatro d’attore e la clownerie, gags, piccole lezioni di grammatica culinaria, giocoleria, trampoli, musica e canzoni, i bambini saranno accompagnati dagli attori in scena in un viaggio nel fantastico mondo del cibo, per conoscere meglio cosa mangiamo e come.

Cibo è salute. Nella “Scuola di Pasticceria” di Madame Frittel e Monsieur Pandor si prepareranno un sacco di ricette prelibate e gustose, ma con ingredienti doc!

Vi siete mai chiesti infatti se tutto quello che mangiamo è veramente sano, fatto con prodotti nutrienti e sicuri per i nostri figli? Bèh vi sconsigliamo di far assaggiare ai vostri piccini le prelibatezze di questi cuochi a dir poco pasticcioni. Ma con loro impareremo a leggere le etichette dei cibi confezionati e a capire se gli ingredienti sono buoni o nocivi per la nostra salute; faremo rinascere sulla scena la cultura per il cibo, dalla sua preparazione fino al consumo a tavola.

Uno spettacolo per ricordare alle generazioni future che anche una piccola cosa, come preparare una ricetta, è un modo intelligente di stare in compagnia.

Lo spettacolo è adatto a bambini da 4 anni in su.

Per info e prenotazioni:
info@teatrodelinutile.com
049/2022907

Biglietto unico: 7 Euro