Venerdì 13 e sabato 14 marzo al Teatro de LiNUTILE ce n’è proprio per tutti i gusti: due spettacoli in programma, uno per adulti e uno per bambini!

Venerdì 13 marzo ore 21.00Immensa notte

«QUESTA IMMENSA NOTTE» 
Teatro Cargo Onlus

Di: Chloë Moss
Traduzione di: Eliana Amadio e Laura Sicignano
Regia: Laura Sicignano
In scena con Orietta Notari, Raffaella Tagliabue

SPETTACOLO PER ADULTI

Circa il 70% delle carcerate sono in prigione per crimini non violenti. Circa il 90% ha figli. I motivi per cui sono recluse sono la povertà e la droga. «Questa immensa notte» è un delicato ritratto di due donne che provano a ricominciare, due ex carcerate a cui la prigione ha portato via la femminilità trasformandole in fantocci. Quando Lorraine e Marie escono di prigione, il mondo esterno non le può aiutare, ma le soffoca e le intimorisce. Tutto quello che prima evitavano – l’alcool, gli altri o la vita stessa – ora esplode e le travolge. Il testo è stato portato in scena a Londra per la prima volta nel 2008 al Soho Theatre. L’autrice, Chloë Moss, con questo testo ha vinto il prestigioso Susan Smith Blackburn Prize, premio conferito annualmente a un’autrice per un testo di nuova drammaturgia inglese.

Sabato 14 marzo ore 17.00Charles

«CHARLES. LA RIVOLUZIONE DELLA SPECIE»
Compagnia Raccontarilvero

Di: Massimiliano Sacchetti
In scena: Savino Paparella, Luca Monesi, Emanuela Dall’Aglio
Scene e costumi: Emanuela Dall’Aglio, Massimiliano Sacchetti
Montaggio audio/video: Stefano Chiuri
Installazione video: Pietro Anastasi
Illustrazioni: Emanuela Dall’Aglio, Silvia Gatti. Lorenzo Chiuri

SPETTACOLO PER BAMBINI

L’idea di un mondo in cui ogni specie ha pari dignità con le altre, si è insinuato nella nostra quotidianità e ci ha costretto a metterci in discussione, ma anche a sentirci meno soli. Questa è la rivoluzione culturale che nasce dall’opera di Charles Darwin Lo spettacolo racconta l’avventura-disavventura di un gorilla che viene espulso dal diario di viaggio del grande esploratore Robert Muddigan e si ritrova nell’Inghilterra di inizio ‘800; l’intensa e breve parabola del gorilla nel regno umano lo vede preda, trofeo e oggetto di scherno di un mondo troppo sicuro di se per chiedersi chi ha davanti. Una favola frenetica cui è più facile farsi delle domande che trovare risposte.

Gli spettacoli della Stagione del Teatro de LiNUTILE sono inseriti all’interno della programmazione offerta da TOP – Teatri Off Padova, che ha lanciato la sua prima stagione teatrale ad ottobre 2014: “Il Teatro si fa fuori!”

Biglietti:
Biglietto unico: 7 Euro

Prenotazioni:

info@teatrodelinutile.com – tel. 049/2022907
info@teatrioffpadova.com

www.teatrioffpadova.com