locandina sto in fissa Dal 22 ottobre al 3 dicembre va in scena «#STOINFISSA», ottava edizione del Premio «LiNUTILE del Teatro»: 4 serate di spettacolo dedicate a vizi , manie e ossessioni rivisitate in chiave ironica, tutte ospitate al Teatro de LiNUTILE di Padova.

Dal 2008 (anno della sua fondazione) ad oggi il Premio «LiNUTILE del Teatro» è divenuto un appuntamento consolidato in città, e non solo, che ha visto avvicendarsi più di 40 compagnie teatrali professionali selezionate attraverso un bando nazionale al quale, ogni anno, ha partecipato una media di 50 compagnie.

Ma cosa cambia nell’edizione 2016? Coerentemente con l’obiettivo che da sempre accompagna le attività del Teatro de LiNUTILE (portare nuovamente il pubblico a teatro, in particolare quello degli adolescenti) per l’ottava edizione il Premio punta a sviluppare percorsi più incisivi anche dal punto di vista imprenditoriale per affermare l’importanza della cultura e dello spettacolo dal vivo come motore di sviluppo sociale ed economico: da qui l’idea di coinvolgere in prima persona la fascia di adolescenti dai 16 ai 18 anni nell’organizzazione del Premio grazie ai percorsi di Alternanza Scuola | Lavoro presenti in molti istituti superiori e promossi dal MIUR. Un’occasione per affrontare il tema dell’imprenditorialità con i giovanissimi e creare forti connessioni tra il mondo del lavoro e la formazione.ragazzi alternanza

Il Teatro de LiNUTILE ha coinvolto quindi i propri ragazzi nei diversi ambiti di progettualità organizzativa del Premio «LiNUTILE del Teatro» in particolare per quanto riguarda scelte artistiche, marketing, logistica, organizzazione e gestione del teatro, amministrazione, grafica e comunicazione, fundraising, sempre tutorati e guidati dallo staff professionale del Teatro de LiNUTILE e dai suoi consulenti.

Il programma

Sabato 22 Ottobre – 5 Novembre – 19 Novembre ore 21.00
Tre serate di stand up comedy condotte da Annalisa Dianti Cordone – vincitrice del Premio LiNUTILE del Teatro 2015 – e Daniele Gattano.

Sabato 3 Dicembre ore 21.0
«Volevo nascere orfana» di e con Annalisa Dianti Cordone
A seguire, premiazione dell’ottava edizione del Premio LiNUTILE del Teatro.


BIGLIETTI
Intero: 10 euro (adulti)
Ridotto: 7 euro (under18, corsisti Accademia de LiNUTILE, Studenti con Studiare a Padova Card)

Prenotazioni: info@teatrodelinutile.com
Teatro de LiNUTILE, Via Agordat 5 PD – Tel. 049/2022907
www.teatrodelinutile.com