Peggy torna al Teatro de LiNUTILE – SOLD OUT!
Sabato 30 novembre torna in scena “Peggy”
In attesa della XII Edizione del Premio “LiNUTILE del Teatro”, “La mia Opera Prima”, il Teatro de LiNUTILE di Padova insieme alla sua Compagnia Giovani ha organizzato numerosi eventi volti al finanziamento e alla realizzazione del premio stesso.
Sabato 30 novembre, sempre alle 21.00, sarà all’insegna di una delle produzioni del Teatro de LiNUTILE più amate dal pubblico: “Peggy”, dedicato alla vita di Peggy Guggenheim.
La storia di Peggy Guggenheim dall’infanzia al successo nell’arte contemporanea
Diretta da Stefano Eros Macchi e interpretata da Marta Bettuolo la pièce si concentra sul suo percorso di crescita dall’infanzia fino al successo, come collezionista d’arte contemporanea.
Una carrellata di video interattivi, realizzati da Marta Mancusi, accompagnano l’attrice e il pubblico nei primi 50 anni di storia sociale e culturale europea del ‘900, evidenziando le battaglie personali combattute da una giovane borghese, solo in apparenza privilegiata, smaniosa di dare un senso concreto alla sua vita, trovando proprio nell’arte contemporanea e nella sua promozione nel mondo, la sua missione.