LiNUTILE tra i beneficiari del 2×1000

Care amiche e cari amici,

siamo contenti di informarvi che l’Associazione Culturale LiNUTILE, di cui fanno parte l’Accademia e il Teatro, è stata inserita nell’elenco dei beneficiari del 2×1000 definito dal Ministero della Cultura.

Per noi è stata una notizia di grande soddisfazione perché riconosce la validità dei progetti che dalla nostra fondazione stiamo portando avanti sia sul piano performativo sia, soprattutto, formativo.

Apprendere competenze spendibili anche altrove

Il nostro obbiettivo è stato sempre quello di essere un luogo in cui, a partire da una passione per l’ambito teatrale-artistico, i giovani potessero apprendere competenze spendibili anche altrove, realizzando progetti personali e di gruppo grazie allo sviluppo delle proprie soft skills: consapevolezza di sé, uso del linguaggio e della voce, rispetto di disciplina e gerarchia, problem solving ed empatia con il gruppo, capacità di relazionarsi con persone di età̀ e retaggi culturali diversi.

Una comunità che “impara a crescere” e guarda all’Europa

Questo riconoscimento ci permetterà, insieme a voi, di fare un ulteriore salto di qualità. Vogliamo infatti trasformarci in uno spazio culturale nel quale, sperimentando, “si impara a crescere” a prescindere dall’età.

Sempre di più desideriamo diventare uno spazio rigenerante, per chi lo frequenta internamente e per chi lo vive da fuori. Un luogo strutturato per incontrarsi, apprendere, scambiare, lavorare, creare i presupposti per la costruzione di idee e progetti teatrali che valorizzino le capacità e le competenze di ciascuno. Uno spazio in cui si crei una comunità non solo locale e limitrofa allo spazio in cui è collocato e lavora LiNUTILE ma che sia e voglia proiettarsi verso l’Italia e l’Europa.

Entra a far parte del nostro progetto!

Quando presenterete la dichiarazione dei redditi cercate nel modulo della Dichiarazione dei Redditi (Modello Unico, 730, CU) lo spazio destinato a: Scelta per la destinazione del due per mille dell’Irpef.

  • Cercate il riquadro corrispondente alla categoria: Associazioni Culturali;
  • Firmate nell’apposito spazio.
  • Inserite il Codice Fiscale dell’Associazione Culturale LiNUTILE 04122740287 nel campo Codice Fiscale del Beneficiario.

Grazie fin d’ora
Marta e Stefano