Tre nuovi docenti all’Accademia de LiNUTILE

L’offerta formativa dell’Accademia de LiNUTILE si arricchisce quest’anno grazie alla partecipazione di tre nuovi docenti che, insieme a Stefano Eros Macchi e Marta Bettuolo, interverranno nei corsi dell’annualità 2018-2019.

Annalisa Dianti Cordone
Attrice, cabarettista e comica.

Diplomata nel 1997 – all accademia triennale di Recitazione presso l’Accademia d’Arte Drammatica di Palmi, Reggio Calabria si perfeziona nel 1998 presso il Teatro Stabile del Veneto sotto la direzione artistica di Mauro Carbonoli ed entra a far parte della compagnia dei giovani del Teatro Stabile del Veneto. Nel 2000 consegue il Diploma di Specializzazione sul Metodo Stanislavskij presso il Teatro Metastasio, sotto la direzione artistica di Massimo Castri. Negli ultimi anni alterna fruttuosamente la sua attività di comica (principalmente con il personaggio di “Miss Boh!” che presenta in numerose trasmissioni tv come Zelig ,Tu si que vales, Il Boss dei comici, e che porta in tourné in numerosi teatri del paese) con l’attività di prosa ed insegnamento in numerose scuole della capitale. Per il Teatro de Linutile ha già lavorato nella produzione di Commedia Musicale di Garinei e Giovannini ”Un mandarino per Teo”(regia di Stefano Eros Macchi) e collaborato nell’ideazione del premio “STO IN FISSA” – creando laboratori sulla stand up comedy.

Marco Taddei
Attore , scrittore, regista

Diplomato nel 2005 alla Scuola del Teatro Stabile di Genova.
Segue nel 2010 lo Stage di teatro popolare tenuto da Paolo Rossi con la compagnia Baby Gang.
Nel 2012 Laboratorio con Cristina Pezzoli e Letizia Russo su “tre sorelle” , il Laboratorio di scrittura con Neil Labute alla Biennale di Venezia Teatro e dal 2012 al 15 Partecipa al progetto CRISI del Teatro Valle Occupato condotto da Fausto Paravidino.
Fonda con alcuni colleghi del Teatro Stabile di Genova la compagnia Nim -Neuroni in movimento- di cui firma numerose regie e testi.
Alterna la sua attività di attore alla regia alla traduzione di testi stranieri e soprattutto alla scrittura per il teatro.

Viviana Mattei
Attrice

Diplomata nel 2003 alla Scuola del Teatro Stabile di Genova.
Ha seguito diverse masterclass sulla commedia dell arte con il maestro Enrico Bonavera, sul lavoro dell attore con la regista Cristina Pezzoli e sul lavoro davanti alla cinepresa con il maestro Fabrizio Contri.
Nel 2013 si specializza e diploma in Francia in Arte-terapia (AFRATAPEM TOURS 37)
Alterna la sua attività di insegnante con quella di attrice teatrale e cinematografica soprattutto in Francia, dove ora vive e ha recentemente chiuso un lungometraggio che la vede protagonista -Près de Moi- per la regia di Alex Guéry.

 

Vi aspettiamo lunedì 24 settembre all’OPEN DAY di presentazione per conoscere tutte le novità dei corsi dell’Accademia de LiNUTILE per l’a.a. 2018-2019 (in partenza lunedì 1 ottobre 2018). L’Accademia de LiNUTILE è la prima  scuola teatrale professionale per bambini e ragazzi da 6 a 18 anni, che organizza anche corsi di recitazione per adulti, e che dal 2011, anno della sua fondazione, conta più di 500 allievi.

Sarà un’ottima occasione per vedere lo spazio in cui si terranno i corsi, conoscere gli insegnanti e avere tutte le informazioni che vi servono per tuffarvi nel meraviglioso mondo del teatro, guidati da professionisti del settore.

Gli orari della giornata

  • Ore 18.00: presentazione dei corsi di teatro per ragazzi da 6 a 18 anni;
  • Ore 20.00: presentazione dei corsi di teatro per adulti.

Non serve prenotarsi!

Basta solo presentarsi con un pò di curiosità al Teatro de LiNUTILE in via Agordat 5 a Padova.

Se volete prenotarvi e/o avere qualche anticipazione in più sui corsi in programma per l’a.a. 2018-2019 potete contattarci: