Un’estate nell’Officina del Teatro

I Laboratori estivi dell’Accademia de LiNUTILE
Il Teatro e Accademia de LiNUTILE propongono laboratori teatrali dedicati ai bambini dagli 8 ai 13 anni per un’estate all’insegna della creatività e della recitazione.
Tre ore pomeridiane insieme agli insegnanti Marta Bettuolo e Stefano Eros Macchi accompagnati dagli assistenti dell’Accademia de Linutile, dove sperimentare, tra giochi di improvvisazione e giochi di ruolo, scrittura scenica, scenografia, uso della voce , del corpo nello spazio e in relazione agli altri, il mondo pirotecnico della recitazione e dei mestieri che girano attorno allo spettacolo dal vivo.
Gli incontri si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e saranno a cadenza settimanale, con possibilità di iscriversi anche in più settimane.
In una vera e propria “palestra dell’attore”, i ragazzi sperimenteranno tecniche di improvvisazione, giochi di ruolo, scioglilingua e narrazione, imparando come muoversi e recitare in scena.
L’Officina del Teatro: Le date
I laboratori sono organizzati in moduli settimanali e si svolgeranno in sale dedicate alla formazione dell’Accademia de LiNUTILE, spazi attrezzati per offrire un’esperienza immersiva e stimolante:
- Da lunedì 9 giugno a venerdì 13 giugno (dalle 15.00 alle 18.00)
- Da lunedì 16 giugno a venerdì 20 giugno (dalle 15.00 alle 18.00)
L’officina del Teatro: Costi
- Costo 85 euro per gli allievi dell’Accademia
- Costo 90 euro per gli esterni all’Accademia
€ 5 di sconto se iscrivete più fratelli o sorelle
Un’estate per scoprire la magia del teatro… da veri protagonisti!