Aiuta i giovani a trasformare la passione in mestiere
L’Associazione Culturale LiNUTILE a capo del Teatro e dell’ Accademia de LiNUTILE di Padova, punto di riferimento per i giovani in ambito di formazione teatrale, ha deciso di riproporre il Premio LiNUTILE del TEATRO 2024 con il tema LA MIA OPERA PRIMA.
L’ambizioso obiettivo di questa XI edizione del Premio promosso dalla Compagnia Giovani de LiNUTILE (ragazzi under 25 diplomati all’Accademia de LiNUTILE) è quello di trasformare lo spazio del Teatro de LiNUTILE in un vero e proprio trampolino di lancio per tutti i giovani autori e autrici e compagnie teatrali, alla ricerca di uno spazio in cui poter mettere in scena i loro spettacoli inediti davanti a un pubblico.
Supportare questa campagna con una donazione attraverso la piattaforma La Rete del Dono esprime concretamente il proprio sostegno a tutti quei giovani che desiderano farsi strada nel mondo del teatro e che vedono nell’arte un’occasione per crescere da un punto di vista umano e professionale. Inoltre si rivela un modo efficace per sostenere le attività a lungo termine del Teatro de LiNUTILE, ponendo le basi per le eventuali edizioni future del Premio.
I fondi raccolti attraverso la Campagna di Crowdfunding verranno utilizzati dal Teatro de LiNUTILE per finanziare la rassegna teatrale, che avrà luogo tra Febbraio e Marzo 2024 e che prevede la messa in scena di quattro spettacoli inediti per il bando compagnie e di uno spettacolo per il bando autori e autrici.
In questo modo sarà possibile garantire non solo un premio in denaro per i vincitori e le vincitrici e un rimborso spese ai e alle partecipanti alla rassegna dei due bandi, ma serviranno anche per fornire alle compagnie materiale foto e video professionale del loro progetto con cui promuovere le loro future attività.