Al Teatro de LiNUTILE l’Open Badge di Erasmus+ Virtual Exchange

Durante il Lockdown il Teatro de LiNUTILE è stato chiamato a partecipare ad Erasmus+ Virtual Exchange, progetto pilota parte del programma Erasmus + , che unisce realtà istituzionali come le università ad organizzazioni di educazione non formale come la nostra.

Attraverso una serie di azioni, Erasmus + Virtual Exchange mira ad espandere la portata e la portata del programma Erasmus + incentivando scambi virtuali tra i partecipanti. Il programma fornisce ai giovani un modo accessibile e innovativo per impegnarsi nell’apprendimento interculturale.

Attraverso discussioni facilitate, i membri della Compagnia Giovani de LiNUTILE si sono confrontati con coetanei provenienti da tutta Europa su tematiche condivise, da quelle quotidiane a quelle più complesse, come ad esempio il pensiero critico e gli stereotipi.

Grazie alla partecipazione della Compagnia il Teatro de LiNUTILE ha ricevuto la certificazione Open Badge, un attestato digitale che certifica le competenze acquisite come coordinatori durante il percorso.