Il Teatro de LiNUTILE alla Biennale Architettura di Venezia

Matteo Lo Schiavo e Giovanni Stimamiglio della Compagnia Giovani del Teatro de LiNUTILE parteciperanno in veste di performer al panel Fair Play – nei panni dei non-umani, promosso da Enrico Lain (Blu143 design studio) e Saverio Massaro (ass. Esperimenti Architettonici) nell’ambito degli eventi del Padiglione Italia “Comunità Resilienti” alla 17. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.

Rappresentare le istanze degli abitanti non-umani di questo pianeta

L’evento vede coinvolti esperti che avranno il compito di rappresentare identità e istanze di alcuni degli abitanti non-umani di questo nostro pianeta, simulando un tavolo di confronto creativo per gettare le basi di un progetto collettivo e inclusivo per il mondo a venire.

L’obiettivo è quello di sviluppare idee per una costituzione dell’abitare collettivo, capace di includere anche non-umani (idee, piante, strategie, comunità, dati, valori). Un gioco di ruolo tra esperti di varie discipline, chiamati ad essere delegati e portavoce dei principali agenti non-umani che stanno configurando il nostro futuro.

Evento in streaming domenica 26 settembre

Fair Play si terrà in live streaming domenica 26 settembre, dalle 14:30 alle 18:00 sulla pagina Facebook Resilient Communities_Venezia e sarà trasmesso in video-proiezione presso il Padiglione Italia presso le Tese delle Vergini alla Biennale di Venezia.

Ulteriori informazioni sono disponibli sull’evento Facebook online

Non perdetevelo!