Parte la campagna di crowdfunding del Teatro de LiNUTILE su Eppela.com!

Mercoledì 8 febbraio parte la prima campagna di crowdfunding del Teatro de LiNUTILE dedicata ai ragazzi dell’Accademia de LiNUTILE!

Campagna crowd

«LiNUTILE per tutti» è il progetto ideato dai giovani allievi dell’Accademia de LiNUTILE di Padova dedicato in particolare alla fascia d’età che va dai 16 a 18 anni e che ha l’obiettivo di offrire occasioni di alta formazione con professionisti del settore teatrale italiano ed europeo a supporto e arricchimento della formazione accademica annuale offerta per questa fascia d’età.

L’Accademia de LiNUTILE nasce a Padova nel 2011, da un’idea di Marta Bettuolo e Stefano Eros Macchi, direttori artistici del Teatro de LiNUTILE, come scuola teatrale professionale rivolta ai ragazzi dagli 8 ai 18 che risiedono sul territorio di Padova e Provincia. Una scuola teatrale che sia anche un’importante opportunità di crescita culturale per i ragazzi, finalizzata al superamento di situazioni di disagio giovanile tipiche del periodo adolescenziale e strutturata come scuola teatrale che ripropone fedelmente il modello delle accademie teatrali nazionali rivolte agli adulti.

Portare nuovamente il pubblico a teatro, in particolare quello degli adolescenti, è uno degli obiettivi che accompagna il Teatro e l’Accademia de LiNUTILE fin dalla loro nascita. Grazie ai corsi teatrali dell’Accademia de LiNUTILE molti ragazzi dai 16 ai 18 anni hanno la possibilità di imparare a collaborare con gli altri attori, a gestire lo spazio scenico, a superare l’imbarazzo, ad allenare la memoria, a gestire il proprio corpo e la propria voce, a superare le tensioni emotive ma anche di scoprire un patrimonio e un universo che difficilmente coinvolge quella fascia d’età.

«Per noi ragazzi i corsi sono sempre stati delle bellissime esperienze: abbiamo cominciato tutti per motivi diversi, ma nessuno pienamente convinto di quello che si stava facendo, e invece adesso, dopo anni, capiamo l’importanza che ha avuto quella pazza idea di iniziare un corso di teatro, e l’importanza che ha avuto la scelta del Teatro de LiNUTILE. Per noi il Teatro e` un posto dove possiamo sfogarci ed esprimerci, divertendoci in compagnia. Grazie ai corsi ci siamo conosciuti tra di noi, ragazzi con caratteri e interessi diversi, a parte quello comune per il teatro, e abbiamo costruito un gruppo solido.» Gli allievi del corso 16-18

gruppo alternanza 2016

Come verranno utilizzati i fondi 

Il gruppo di ragazzi del corso 16-18 ha deciso di promuovere, insieme alla direzione artistica del Teatro de LiNUTILE, una campagna di raccolta fondi per costituire un fondo che dia la possibilità a tutti i ragazzi di questo corso, a partire dall’anno accademico 2017-2018, di migliorare la loro formazione teatrale attraverso la partecipazione a masterclass e workshop con registi-attori-sceneggiatori di rilievo e a concorsi, la visione di spettacoli professionali sul territorio nazionale, l’allestimento di uno spettacolo finale.

Supportaci su Eppela-E

Realizzare un percorso teatrale formativo di qualità è costoso ed impegnativo. Abbiamo bisogno di €. 1.500 per:

  • Sostenere i costi relativi alle spese di viaggio
  • Sostenere i costi relativi alla partecipazione a masterclass e workshop di rilievo
  • Sostenere i costi relativi alla comunicazione dell’iniziativa

Con questo importo creeremo il primo fondo dedicato all’alta formazione teatrale per la classe 16-18 dell’Accademia de LiNUTILE dell’a.a. 2017-2018.

Aiutaci a realizzare il nostro progetto e diventa protagonista anche tu!

Contribuisci, condividi e passaparola!

Come fare per donare: è semplicissimo! 

  1. Collegatevi al sito www.eppela.com e cercate il progetto «LiNUTILE PER TUTTI»
  2. Leggi di cosa si tratta e se vuoi sostenere il nostro progetto clicca su CONTRIBUISCI e scegli l’importo che desideri donare: per effettuare la donazione sul sito è necessario disporre di una carta prepagata (come Postepay) oppure di una carta di credito o ricaricabile Visa, MasterCard o American Express.

Alla scadenza del progetto, in caso di mancato successo, le offerte effettuate verranno accreditate per intero sulle carte di credito precedentemente utilizzate (entro 5-10 giorni lavorativi).

C’è tempo fino al 19 marzo…contiamo su di te!!!

Guarda il nostro video! Clicca sull’immagine!

eppela campagna crowd