#segnaliamo: OFFline 3a Edizione

Chiamata pubblica per la selezione di compagnie e artisti in residenza

Ferrara Off, associazione di promozione sociale che opera nel settore delle arti performative, lancia la terza edizione di OFFline, residenze volte a sostenere compagnie/artisti nell’innesco di nuovi processi produttivi.

Le residenze possono avere una durata variabile da una a quattro settimane (anche non continuative) a seconda degli obiettivi, del contenuto, del linguaggio scenico e delle persone coinvolte.

Verranno privilegiate proposte che rivelino urgenza, lungimiranza, messa in discussione di linguaggi convenzionali, necessità di confronto con la realtà ospitante e con il pubblico, adattabilità a spazi di diversa natura.

Per ogni settimana di residenza offerta dal teatro viene richiesta una rappresentazione aperta al pubblico da concordare con l’organizzazione. Ad esempio, se la residenza dura due settimane, compagnie e artiste/i saranno tenute/i a svolgere due momenti aperti al pubblico, che possono essere spettacoli di repertorio, primi studi, anteprime, serate tematiche di approfondimento, reading, ecc. Una delle rappresentazioni aperte al pubblico deve necessariamente essere relativa alla residenza svolta presso Ferrara Off e può avere una durata breve (15 minuti) o lunga (oltre 45 minuti), da specificare sul modulo di iscrizione.

Il compenso per ogni compagnia/artista può variare da un minimo di 600 euro a un massimo di 2.500 euro (omnicomprensivi di tutte le imposte di legge) da valutare in fase di colloquio, a seconda della permanenza presso Ferrara Off e del numero di componenti del cast artistico/tecnico.