A scuola di comicità con Annalisa Dianti Cordone!

Sabato 14 Maggio | ore 14.00 – 20.00
Docente | Annalisa Dianti Cordone

Annalisa workshop 3

Si cresce davvero la prima volta che si ride di se stessi.
Ethel Barrymore

Descrizione del workshop «Stand Up»

Siete pronti ad una full immersion dedicata alla comicità? Una palestra in cui allenarsi a elaborare un linguaggio capace di restituire un punto di vista talmente personale, spiazzante ed universale da risultare inaspettato e quindi comico.

Annalisa Dianti Cordone, attrice professionista e comedian (Zelig on the road, Colorado lab, Il boss dei Comici sulla 7, SCQR su Comedy Central), terrà un workshop dedicato alla comicità, insieme a Daniele Gattano, per sentirsi a proprio agio davanti ad un pubblico, piccolo o grande che sia, cercando di trascinarlo nel proprio flusso narrativo e dar voce al proprio essere comico, improvvisandosi monologhisti oppure cimentandosi a inventare il proprio personaggio. Attraverso un lavoro di gruppo, che farà perno sull’improvvisazione e sul talento di ognuno nel mettersi a nudo, il lavoro porterà ad avere il coraggio di ridere per primi di sé stessi per poi riuscire a far ridere gli altri, e magari perché no anche a farli riflettere.

Si esloreranno in particolare il monologo del cabaret e quello della stund up comedy. All’interno del workshop si affronterà un breve excursus storico del Cabaret e della Stund up comedy, si lavorerà sul testo comico, sulle battute e sul personaggio, attraverso il potente strumento dell’improvvisazione.

Chi è Annalisa Dianti Cordone

Diplomata all’Accademia d’Arte Drammatica di Palmi e alla Scuola di Specializzazione del Teatro Stabile del Veneto, lavora per molti anni in teatro, sia con la compagnia dei giovani del Teatro Stabile del Veneto, sia con varie compagnie di giro, in Italia e all’estero (P. Maccarinelli, G. Albertazzi, C.Lizzani, M. Belli, R. Cavosi). Attrice comica con la Compagnia Italiana di Operetta , recita anche in numerose commedie musicali. Nel 2011 a Londra lavora come performer e comincia a fare stund up commedy ; entra allo Zelig Lab di Roma e di Milano, nella trasmissione di comici SCQR, su Commedy Channel e a Colorado Lab. Attualmente e’ impegnata nelle riprese del programma comico, Il boss dei Comici, sulla 7. Interpreta Rosanella nel nuovo allestimento di «Un mandarino per Teo» (TEO Srls), regia di Stefano Eros Macchi.

Informazioni

Teatro de LiNUTILE, via Agordat 5, Padova
Info e prenotazioni:
info@teatrodelinutile.com

Costo: 75 Euro

La quota di partecipazione dovrà essere saldata entro e non oltre mercoledì 11 Maggio 2016

Orari di segreteria:
Lunedi | Martedi | Mercoledi: 15:00 – 18.30
Giovedi: 16.00 – 20.00
Venerdi: 10.00 – 15.00