Classico e Contemporaneo. Masterclass adulti

Nella masterclass dedicata agli adulti che si terrà al Teatro de LiNUTILE sabato 18 e domenica 19 marzo abbiamo deciso di affrontare il tema del rapporto tra teatro classico e teatro contemporaneo affrontando la questione sotto una chiave differente e soprattutto al di fuori dai classici cliché che accompagnano spesso la vita dell’attore.

Classico e contemporaneo: due mondi inconciliabili per l’attore?

Il “genere” in teatro, infatti, è sempre stato un grande scoglio. In passato si etichettava il temperamento e il talento dell’artista a seconda dei testi in cui per fisicità o capacità vocale e interpretativa, era più credibile. Nel corso del seminario intensivo, partendo dal testo, lavoreremo sulle parole evocative di uno scritto classico e su quelle di “verosimile” naturalezza che offrono i testi contemporanei.

I trabocchetti e gli inganni in cui non cadere

Nelle due giornate, sviscereremo tutti i trabocchetti e gli inganni ai quali un attore deve prestare attenzione per non inciampare.

Per chi invece si avvicina a questa arte, scopriremo come il testo possa venire in soccorso all’interprete: quanto più vicino a lui possa rivelarsi Shakespeare, o Aristofane o quanto più complesso invece possa rivelarsi fare proprie parole apparentemente vicine per linguaggio e situazioni.

Come iscriversi alla masterclass

La masterclass si terrà al Teatro de LiNUTILE sabato 18 marzo dalle 15.00 alle 18.00 e domenica 19 marzo dalle dalle 9.00 alle 14.00

L’iscrizione prevede una quota di € 90,00 da versare tramite bonifico bancario entro e non oltre il giovedì antecedente l’inizio del seminario. Eventuali disdette successive a giovedì non potranno essere rimborsate. La quota verrà volturata per l’iscrizione ad un’altra masterclass.