Rapporti scenici. Masterclass adulti al Teatro de LiNUTILE

Sabato 11 e domenica 12 febbraio 2023 proseguono all’Accademia de LiNUTILE i nostri seminari intensivi rivolti agli adulti dedicati ai temi della recitazione e del teatro.

Nella masterclass del mese di febbraio affronteremo rapporti scenici che intercorrono tra i personaggi sul palcoscenico.

Per chi si parla? Tecniche teatrali per mettersi in ascolto

Per chi si parla? Quanto la presenza di un altro personaggio influisce sul nostro modo di parlare? Non c’è battuta, dallo sfogo più passionale fino al più distaccato comunicato di servizio, che non ne sia condizionata.

Spesso ci si preoccupa di mettere dentro una battuta quanto più sentimento si può, ma se non si sa a chi e perché si parla è come girare a vuoto.

Nel corso della masterclass sperimenteremo quelle tecniche teatrali che ci insegnano a metterci in ascolto del o dei partner di scena e rendere nostre le battute del personaggio che interpretiamo.

Come iscriversi alla masterclass

La masterclass prevede una quota di € 90,00 da versare tramite bonifico bancario entro e non oltre il mercoledì antecedente l’inizio del seminario. Eventuali disdette successive al mercoledì non potranno essere rimborsate. La quota verrà volturata per l’iscrizione ad un’altra masterclass.

Informazioni

Sede: Teatro de LiNUTILE – Via Agordat 5, Padova
Durata: il sabato dalle 15.00 alle 18.00 e la domenica dalle 9.00 alle 14.00

Se volete maggiori dettagli sui corsi e gli orari o altri aspetti che riguardano l’Accademia de LiNUTILE non esitate a contattarci ai seguenti recapiti:

Telefono: 049 2022907
E-mail: segreteria@accademiadelinutile.com
Facebook: Pagina «Accademia de LiNUTILE» (scriveteci un messaggio privato)