8 marzo: una domenica al femminile al Teatro de LiNUTILE

 

cartolinacuoredimamma2011

Moda, design e teatro si danno appuntamento domenica 8 marzo al Teatro de LiNUTILE, a partire dalle 19.00, per celebrare la Giornata internazionale della donna. Un pomeriggio tutto al femminile che vedrà il foyer del teatro trasformarsi in una sorta di “temporary shop” per presentare le nuove collezioni di due note due design padovane, Alice Ferrazzi e Fausta Zambelli, in arte Umma-gumma, a cui seguirà alla 20.30 lo spettacolo «Cuore di mamma» di Michela Salice, con Marta Bettuolo e la regia di Stefano Eros Macchi.

Alice Ferrazzi esporrà le sue creazioni uniche composte da accessori e capi di abbigliamento rigorosamente fatti a mano secondo il principio che ispira da sempre la sua attività sartoriale, ovvero che ogni donna dovrebbe indossare in ogni occasione qualcosa di particolare nella quotidianità come nei giorni “importanti”: può essere uno stravagante accessorio o un abito davvero unico, basta che sia assolutamente “suo” ed originale.

Fausta Zambelli, in arte “Ummagumma”, esporrà le sue opere create a partire dalle camere d’aria dei pneumatici trasformate in borse, cinture, sandali, scarpe, vasi e altri complementi d’arredo.

Alle 20.30 torna protagonista il teatro con lo spettacolo «Cuore di mamma», monologo di Michela Salice, dedicato al ruolo della donna e della madre nella nostra società, che vede protagonista Marta Bettuolo e la regia di Stefano Eros MacchiCuore di mamma Marta.

Un figlio cambia la vita, cambia il rapporto con gli altri e cambia i tempi.
Nella sua corsa per riconquistare un po’ di normalità, la protagonista Sara ci racconta,
in un monologo serrato e divertente, come si divide in mille parti per non deludere nessuno: tra la sua bambina – il suo “cuore di mamma”-, il rapporto con Giulio, che rivendica i diritti di marito e la volontà di fare ancora parte di un gruppo di amiche senza pensieri e senza orari. «Cuore di mamma» è un viaggio tra i tanti volti dell’essere mamma e donna, dimostrando una forza inconsueta, che tutti si aspettano, senza accorgersi che le mamme hanno bisogno di cure e attenzioni esattamente come i figli che mettono al mondo.

Regia: Stefano Eros Macchi
Con: Marta Bettuolo

Ingresso allo spettacolo: 10 Euro

Per info e prenotazioni:
info@teatrodelinutile.com
T. 049/2022907
Via Agordat, 5 – Padova