«A WALL PLAY»: ecco il programma di tutti gli eventi!

Wall Play news interno«A WALL PLAY» è una festa di teatro e cultura che nasce con l’obiettivo di avvicinare il pubblico al teatro e al ricco patrimonio delle Mura cittadine.
Dedicato a bambini e famiglie, adulti e studenti, curiosi e appassionati, il festival «A WALL PLAY» animerà, dal 21 al 28 giugno 2015, alcuni dei luoghi storici delle Mura di Padova: il Bastione Moro II, il Bastione Impossibile, il Bastione Alicorno e il Bastione Pontecorvo ospiteranno i saggi teatrali e i laboratori site specific a cura di Teatro de LiNUTILE, Talea Teatro, TPR Teatro Popolare di Ricerca e Amistad Teatro.

Non solo: dal 27 maggio sono stati attivati dei laboratori teatrali pensati per raccontare le mura attraverso il teatro. A introduzione di ogni spettacolo, gli allievi dei laboratori – grazie al contributo dell’Associazione Comitato Mura di Padova – realizzeranno dei progetti di narrazione itinerante “alla scoperta delle mura”.

 

Il programma degli eventi

gioco delle muraDOMENICA 21 GIUGNO | Bastione Impossibile 

Pomeriggio dedicato alle famiglie con attività e spettacoli a partire dalle ore 16.00:

  • ore 16.00: saluto di benvenuto del Comitato Mura di Padova e, a seguire, il Grande Gioco delle Mura (per bambini a partire da 6 anni)
  • ore 16.30: «Frondoso – L’Albero che cammina» a cura di Talèa TEATRO – Spettacolo per bambini

A seguire:

  • Performance site-specific sulla storia del Bastione Impossibile
  • «Shakespearandom» – Spettacolo degli allievi dell’Accademia de LiNUTILE di Padova (presso la Sala Elioterapica del Bastione Impossibile)

Durante il pomeriggio sarà possibile gustare il buonissimo gelato di Mami Gelato al Volo e divertirsi con il truccabimbi!

Prenotazioni: sarà possibile prenotarsi al Grande Gioco delle Mura e alla performance site-specific presso l’info-point situato all’interno del Bastione, il giorno stesso.

 

torrione Alicorno internoMARTEDI’ 23 GIUGNO | Bastione Alicorno

Ore 21.00: performance site-specific frutto dei laboratori  “A Wall Play” 
a seguire
«Varietà» – a cura di Marta Bettuolo e Stefano Eros Macchi (Teatro de LiNUTILE) – Saggio Corso Adulti Accademia de LiNUTILE Padova

MERCOLEDI’ 24 GIUGNO | Bastione Alicorno

Ore 21.00: performance site-specific frutto dei laboratori  “A Wall Play”
a seguire
«Party Time»  a cura di Gianni Bozza (Talèa Teatro) e Loris Contarini (Amistad Teatro)

GIOVEDI’ 25 GIUGNO | Bastione Alicorno

Ore 21.00: performance site-specific frutto dei laboratori  “A Wall Play”
a seguire
«La Ballata di Mackie Messer» a cura di Vittorio Attene – Liberamente tratto da “L’opera da tre soldi” di Bertold Brecht»

VENERDI’ 26 GIUGNO | Bastione Moro II spettacolo accademia

Ore 19.30: A WALL SPRITZ
A cura di Top Teatri Off Padova – Un aperitivo immersi negli spazi suggestivi del Bastione Moro II: aneddoti e racconti delle mura di Padova, redatti con la consulenza scientifica dell’Associazione Comitato Mura e rappresentati dagli allievi dei laboratori site-specific di «A Wall Play».

SABATO 27 GIUGNO | Bastione Alicorno

Ore 20.00: performance site-specific frutto dei laboratori  “A Wall Play”

a seguire

ore 20.30: «M» ispirato al film “M il mostro di Düsseldorf” di Fritz Lang 1931 – Saggio Corso degli Studenti dell’Università di Padova a cura di Pierantonio Rizzato (Teatro Popolare di Ricerca).

In replica alle ore 22.30.

Prenotazioni: E’ necessario prenotarsi ad entrambi gli spettacoli.
Per le prenotazioni, scrivere a info@teatrioffpadova.com

DOMENICA 28 GIUGNO | Bastione Pontecorvo e Bastione Alicorno

  • Bastione Pontecorvo dalle ore 10.30 alle ore 13.30: Narrazione itinerante nel ventre delle mura a cura del Comitato Mura con il supporto di TOP – Teatri off Padova.

Una suggestiva visita al Bastione Pontecorvo, che vedrà come ciceroni gli esperti del Comitato Mura e come singolari narratori gli allievi del laboratorio “a wall Play” in un’entusiasmante viaggio negli intricati ambienti sotterranei delle mura.

Prenotazioni:  dalle 10.30 sarà possibile prenotarsi in loco per le visite, che partiranno alle ore 11.00. La durata di ciascuna visita è di 30 minuti. 

  • Bastione Alicorno ore 18.30 «Il faro» – Narrazione itinerante a cura del laboratorio teatrale per donne straniere ed italiane, inserito nel progetto Rondine dello SPRAR – anno 2015 “Intrecci di donne” diretto da Erica Taffara – Talèa Teatro.
  • Bastione Alicorno ore 21.30: «Il Mercante di Venezia» a cura di Stefano Eros Macchi e Marta Bettuolo (Teatro de LiNUTILE) – Testo integrale di W. Shakespeare.

 


Per info: info@teatrodelinutile.com, info@teatrioffpadova.com, www.teatrodelinutile.com