Commedia dell’arte e magia: ultimo spettacolo della rassegna bambini

Siamo arrivati al quarto e ultimo appuntamento della sezione dedicata ai bambini del Premio «LiNUTILE del Teatro» – IL CIBO: sabato 5 aprile alle 16.30 il Teatro de LiNUTILE si trasformerà ne “IL REGNO DI GOLOSONIA”  della Compagnia Teatrino Teatrò.

Uno spettacolo colorato e ricco di colpi di scena che sfrutta il linguaggio della commedia dell’arte mescolato al teatro sperimentale contemporaneo per raccontare ai bambini che esistono tanti modi diversi di nutrirsi in modo corretto e, perché no, divertente.

Il-Regno-di-Golosonia-locandina

La storia è quella di due maghi da strapazzo, Ciarla e Tano, che, ormai ridotti alla povertà e alla fame, arrivano nel Regno di Golosonia dove ogni angolo di strada è una gustosissima tavoletta di cioccolata, i lampioni sfiziose stecche di liquirizia e le case, di morbido pandispagna, hanno tetti glassati con lo zucchero. I due capitano in un momento piuttosto critico: la principessa Golosina, furiosa per la perdita del cuoco di corte, ha imposto il digiuno in tutto il regno, finché non si trovi qualcuno capace di cucinare tutte le golosità cui era abituata. I due maghi diverranno la chiave della risoluzione di un lungo conflitto, quello che oppone Golosonia al salutare regno di Verdulandia, e si tufferanno nell’ennesima rocambolesca avventura.

Pur essendo caratterizzato da una comicità esilarante, lo spettacolo affronta  importanti tematiche pedagogiche, per le quali ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, e dell’associazione onlus Telefono Azzurrorosa, realtà impegnata attivamente nella tutela dei diritti dei bambini; la compagnia ha inoltre attivato una collaborazione con l’associazione onlus Actionaid per sostenere un programma educativo contro lo spreco alimentare rivolto a tutti i piccoli spettatori.

E per tutti i bambini: una piccola soppressa vi aspetta nel foyer del teatro 🙂

Lo spettacolo è adatto a bambini da 3 a 10 anni.

 I prossimi appuntamenti

Sabato 12 aprile dalle 17.00 in poi: FESTA FINALE DEDICATA AL CIBO CON PREMIAZIONE DEGLI SPETTACOLI VINCITORI DELLA QUINTA EDIZIONE!!!

Restate sintonizzati!

Per info e prenotazioni:
Teatro de LiNUTILE
049/2022907
info@teatrodelinutile.com