Domenica 20 gennaio appuntamento a teatro per i più piccoli con “La terra degli uomini toro”

 

Domenica 20 gennaio, ore 16
La terra degli uomini toro
Scritto e diretto da Marco Taddei
Con Erika Sambiase
Produzione: NIM, il Crogiuolo, Baba Jaga

Dopo la pausa natalizia, la stagione del Teatro de LiNUTILE riprende domenica 20 gennaio alle 16.00 con un appuntamento pomeridiano dedicato al suo pubblico dei più piccoli: “La terra degli uomini toro”. Lo spettacolo è scritto e diretto da Marco Taddei, attore e drammaturgo diplomato alla scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, Premio Sipario 2017 con il testo La palla rossa, andato in scena nella prima edizione della rassegna passaggi del Teatro delle Tosse.

“La terra degli uomini toro”, racconta la storia di Dentina, una bambina che intraprende un viaggio per salvare il suo paesino, minacciato dall’Uomo-senza-braccia e dal suo esercito. Nel suo cammino incontrerà sassi e alberi parlanti, corvi gracchianti, topi astuti e spiriti della palude. Si ritroverà in un mondo distrutto dal cemento e dalle fabbriche e, armata della sua infinita volontà, porterà la pace nella sua terra. Ad aiutarla ci saranno tanti amici e tre oggetti magici donati da sua mamma Nicetta: una pietra nera, un coltello d’oro e una piccola sedia di ginepro.

Per rendere lo spettacolo ancora più evocativo, l’avventura di Dentina viene narrata con il supporto della performance dal vivo di Erika Sambiase, artista visuale che produrrà, seguendo la musica e la parola, segni e colori ispirati allo stato emotivo delle situazioni narrate.

Informazioni utili

Dove: Teatro de LiNUTILE Via Agordat 5, Padova
Orario: ore 16.00
Biglietto intero: 12€
Biglietto ridotto: 8€

Informazioni e prenotazioni
tel. 049/2022907
info@teatrodelinutile.com
www.teatrodelinutile.com