Evento speciale: Elisabetta Pozzi al Teatro de LiNUTILE

La Diva locandina Venerdì 5 dicembre alle 21.00 il Teatro de LiNUTILE ospiterà un evento davvero speciale: l’attrice Elisabetta Pozzi sarà la protagonista de “LA DIVA”, spettacolo tratto dal romanzo “La Diva Julia” Di William Somerset Maugham.

Si tratta di un’esclusiva regionale, una produzione del Teatro Cargo  di Genova, che coinciderà con la serata di premiazione della sesta edizione del «Premio LiNUTILE del Teatro» 2014: sarà infatti Elisabetta Pozzi a consegnare il prestigioso Elefante di Gomma alla compagnia vincitrice, oltre al premio in denaro.

Per avere un piccolo assaggio di quello che vedrete in scena, ecco il link al video promo.

Lo spettacolo è inserito all’interno della Stagione 2014-2015 di TOP – Teatri Off Padova.

«LA DIVA»
Tratto dal romanzo “La Diva Julia” di William Somerset Maugham

Tradotto da Franco Salvatorelli e adattato per il teatro da Laura Sicignano

Regia: Laura Sicignano
In scena: Elisabetta Pozzi e Sara Cianfriglia
Scene: Laura Benzi
Costumi: Mariagrazia Bisio
Musiche originali: Matteo Spanò, Giacomo Gianetta
Luci: Tiziano Scali
Assistenza tecnica: Luca Serra

Julia Lambert, «la più grande attrice d’Inghilterra» è di continuo sul punto di cadere: in un matrimonio mediocre, in un amore con un insipido ragazzo che ha vent’anni meno di lei, nei trabocchetti tesi da debuttanti ansiose di rubarle la scena. Ma Julia è un’attrice nella vita come sul palco e sceglie benissimo il tono, il gesto, l’espressione. Ha sempre superato le avversità e si è relazionata con gli altri interpretando i personaggi che l’hanno resa un’attrice di successo Alla soglia dei cinquant’anni, dal suo camerino invaso di fiori, accompagnata da una devota ed enigmatica cameriera, Julia racconta il suo passato. Nel farlo è ironica e malinconica, entusiasta e depressa, cinica e ingenua, egocentrica e generosa, adorabile e detestabile. Con una riflessione su finzione e realtà, identità e maschere, sentimenti e ipocrisia, lo spettacolo descrive l’ambiente del teatro e il divismo che non si arrende di fronte a nulla, ma anche l’incapacità, o il terrore, di fare i conti con la propria età, con il tempo che passa. Stimolante e sferzante, dalla parte delle donne, ma con spietata autoironia.

Informazioni su biglietti
biglietto unico: 12 euro

Prenotazioni:
info@teatrodelinutile.com
info@teatrioffpadova.com