«Pinocchio» inaugura la rassegna dedicata ai bambini del Premio 2015

pinocchio premio 2015Domenica 22 novembre ore 16.30

«DI PINOCCHIO L’AVVENTURA»

Produzione Teatro delle 12 Lune

Di e con: Italo Pecoretti 

 

All’interno della settima edizione del Premio LiNUTILE del Teatro «SoR-Rido ergo Sum | La più inutile delle giornate è quella in cui non si è riso», domenica 22 novembre alle 16.30 presso la Sala Consiliare di Piazzola sul Brenta inaugura il ciclo di quattro appuntamenti dedicato ai bambini della settima edizione del «Premio LiNUTILE del Teatro». 

L’intento è di sdoganare il teatro per bambini come teatro di serie B. I giovanissimi sono un pubblico esigente, diretto e sincero. Va conquistato con arte , ingegno e curiosità come diceva Peter Brook, il famoso regista inglese nel libro “La porta aperta”: Un pubblico di bambini è il migliore dei critici: i bambini non hanno preconcetti, si interessano immediatamente o altrettanto istantaneamente si annoiano. M.Bettuolo-S. Macchi

pinocchio news Il primo spettacolo, domenica 22 novembre alle 16.30, sarà “Di Pinocchio l’avventura”, produzione Teatro delle Dodici Lune, di e con Italo Pecoretti. Un burbero burattinaio racconta controvoglia la storia di Pinocchio, dice di essere il discendente di Mangiafuoco e di conoscere a menadito la vita del famoso burattino. La musica della sua concertina e una coppia di vecchie marionette lo accompagneranno durante il racconto che si trasformerà in azione dentro la baracca dei burattini, tra rincorse, equivoci, furberie, bastonate, gran divertimento ed autentica paura.

 

Leggi qui per consultare tutta la programmazione della settima edizione del premio!

Per info sui biglietti
Intero: 5 euro | info@teatrodelinutile.com