La straordinaria Peggy Guggenheim inaugura la stagione GROW UP!

Peggy, spettacolo teatro LiNUTILE

SABATO 23 NOVEMBRE 2019 ore 21.00
DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019 ore 18.00

Peggy

Con: Marta Bettuolo
Videomaker: Marta Mancusi
Regia: Stefano Eros Macchi
Produzione: Teatro de LiNUTILE / Teo Srls

 

Ad inaugurare la stagione «GROW UP» 2019-2020 del Teatro de LiNUTILE sabato 23 novembre alle 21.00  e domenica 24 novembre alle 18.00 torna in scena la straordinaria vita di Peggy Guggenheim con “Peggy”, spettacolo diretto da Stefano Eros Macchi con Marta Bettuolo nei panni della più grande mecenate e collezionista d’arte europea e americana del XX secolo.

Una donna vestita di nero, un baule con diversi cappelli, uno schermo a tutta parete. Pochi elementi scenici per raccontare in modo dinamico e serrato la vita di Peggy Guggenheim, dall’infanzia fino al successo, come collezionista d’arte contemporanea. Una carrellata di video interattivi, realizzati da Marta Mancusi, accompagnano l’attrice e il pubblico nei primi 50 anni di storia sociale e culturale europea del ‘900, evidenziando le battaglie personali combattute da una giovane borghese, solo in apparenza privilegiata, smaniosa di dare un senso concreto alla sua vita, trovando proprio nell’arte contemporanea e nella sua promozione nel mondo, la sua missione.

Ricordate di prenotare il vostro biglietto scrivendo una mail a info@teatrodelinutile.com

 

Servizio di animazione teatrale per bambini in concomitanza con gli spettacoli della domenica pomeriggio 

Grazie all’inaugurazione della nuova sala adiacente a quella teatrale, in concomitanza agli spettacoli della domenica pomeriggio, da quest’anno il Teatro de LiNUTILE offre la possibilità a chi lo desidera di aderire al nuovo servizio di animazione teatrale per bambini da 5 a 10 anni per consentire ai genitori di poter assistere agli spettacolo della nostra stagione teatrale senza dover lasciare i bambini a casa. Si tratta di un laboratorio della durata di un’ora e mezza dalle 17.45 alle 19.15 (il primo si terrà domenica 24 novembre 2019) tenuto dagli assistenti che già collaborano con i docenti dell’Accademia de LiNUTILE al costo di 5 euro a bambino (da pagare contestualmente al pagamento del biglietto il giorno di spettacolo): i genitori che desiderano usufruire di questo servizio dovranno prenotarsi scrivendo una mail a info@teatrodelinutile con la quale potranno prenotare anche il biglietto dello spettacolo.  Il laboratorio sarà attivato con un numero minimo di 5 partecipanti. 

 

Informazioni utili

Dove: Teatro de LiNUTILE Via Agordat 5, Padova
Orario: ore 21.00 (sabato), ore 18.00 (domenica)
Biglietto intero: 12€
Biglietto ridotto: 8€

Informazioni e prenotazioni
tel. 049/2022907
info@teatrodelinutile.com
www.teatrodelinutile.com