Premio «LiNUTILE del Teatro 2014»: il secondo spettacolo

Sabato 15 novembre ore 21.00Al Forester immagine news 2

«AL FORESTER»

Savino Paparella | Teatro del Tempo

Di: Matteo Bacchini
Da un’idea di: Savino Paparella
Con e regia: Savino Paparella

 

Dopo il successo di pubblico del primo spettacolo, continua la rassegna di novembre del Teatro de LiNUTILE dedicata alle compagnie selezionate all’interno del Premio LiNUTILE del Teatro: l’edizione 2014, che si svolgerà dall’8 novembre al 29 novembre,  ospiterà sul palcoscenico di Via Agordat quattro compagnie selezionate tramite bando su tutto il territorio nazionale.

Il secondo appuntamento è per sabato 15 novembre con «AL FORESTER» della Compagnia Teatro del Tempo. In scena, Savino Paparella interpreta un soldato di leva, ferroviere, anarchico, antifascista, morto su una collina spagnola in un giorno di aprile. Forester, forestiero, dappertutto, a casa in ogni luogo, la vita di Antonio Cieri oggi sarebbe eccezionale: la partecipazione da “volontario” alla Grande Guerra, i moti di Ancona, le barricate di Parma, l’esilio in Francia e la guerra civile spagnola, sempre dalla parte degli sconfitti. Su un impianto scenico essenziale il fluire del racconto è dato dal rumore del treno che porta Cieri dall’Abruzzo al fronte, a Parma, all’esilio a Parigi, alla Spagna dove morirà. La musica e i cambi di luce lo accompagnano nei suoi incontri, negli scontri, nei momenti di tenerezza di un uomo stanco di guerra che combatte la guerra. La storia di come un ragazzo diventa un uomo e di come un uomo diventa un uomo libero.

Leggi qui per consultare tutta la programmazione della sesta edizione del premio!

Logo TOP

Gli spettacoli del Premio «LiNUTILE del Teatro» sono inseriti all’interno della programmazione offerta da TOP – Teatri Off Padova, che ha lanciato la sua prima stagione teatrale ad ottobre 2014: “Il Teatro si fa fuori!” 

 

Per info sui biglietti

Intero | 10 euro: adulti e bambini sopra i 12 anni
Ridotto | 8 euro: Studenti con Studiare a Padova Card, Corsisti TOP e bambini fino ai 12 anni

info@teatrioffpadova.com
www.teatrioffpadova.com