Premio «LiNUTILE del Teatro» 2015: il secondo spettacolo

Venerdì 20 novembre ore 21.00

«FIGHT STORY» 

Produzione Attene | Pagotto | De Francescofight story

Con: Vittorio Attene, Alice Pagotto, Diego De Francesco
Regia: Stefano Eros Macchi 

Dopo il grande successo del primo spettacolo, prosegue il Premio LiNUTILE del Teatro «SoR-Rido ergo Sum | La più inutile delle giornate è quella in cui non si è riso»: l’edizione 2015, che si svolgerà dal 30 ottobre al 26 febbraio,  ospiterà presso la Sala Consiliare di Piazzola sul Brenta otto spettacoli dedicati ad adulti e bambini.

Il secondo appuntamento è per venerdì 20 ottobre alle 21.00 con «FIGHT STORY» una produzione Attene, Pagotto, De Francesco, libero adattamento dall’opera di Chuck Palahniuk.

La storia di un uomo oppresso dal suo lavoro, dalla sua vita, malato di insonnia, che incontra un uomo affascinante, Tyler Durden, e attraverso lui comincerà la sua personale rivoluzione fondando i Fight Club. Incontrerà una donna, Marla, una giovane depressa e fuori di testa con cui scoprirà l’amore. Ma non tutto è come sembra e un piccolo uomo può ritrovarsi nella situazione di poter cambiare non solo la sua vita ma tutto il mondo. Rileggendo il romanzo di Palahniuk a quasi vent’anni dalla pubblicazione, quello che secondo gli autori rimane di questa favola estrema e violenta è l’idea che per fuggire da un mondo sempre più alienante, l’unica via sia quella di della distruzione del sistema economico e sociale. Che se avessimo il coraggio di toccare veramente il fondo forse avremmo finalmente la forza di cambiare questo triste pianeta.

Leggi qui per consultare tutta la programmazione della settima edizione del premio!

Per info sui biglietti
Intero: 10 euro | info@teatrodelinutile.com