Premio LiNUTILE del Teatro: secondo spettacolo della rassegna bambini

luci in soffitta 1 Domenica 24 gennaio ore 16.30

«LUCI IN SOFFITTA»

Produzione Compagnia 4Gatti

Di: Monica Allievi 
Con: Giovanbattista Dieni, Monica Allievi

 

All’interno della settima edizione del Premio LiNUTILE del Teatro «SoR-Rido ergo Sum | La più inutile delle giornate è quella in cui non si è riso»domenica 24 gennaio alle 16.30 presso la Sala Consiliare di Piazzola sul Brenta continua il ciclo di quattro appuntamenti dedicato ai bambini della settima edizione del «Premio LiNUTILE del Teatro»: va in scena “Luci in soffitta” della Compagnia 4Gatti

In una vecchia soffitta, tra bauli, casse, cassettiere, secchi, valige, ombrelli e giochi di luce, si incontrano lo strano signor Lucio e un giovane topolino affamato… un breve e delicato racconto sull’ amicizia dedicato ai più piccoli.

«Luci in soffitta» è uno spettacolo che nasce e si ispira ad un breve e delicato racconto sull’amicizia e la condivisione; uno spettacolo fatto di ombre e animazione, dedicato ai bambini più piccoli. In una vecchia soffitta, tra bauli, cassettiere, secchi, valige, ombrelli e giochi di luce, si incontrano lo strano signor Lucio e un giovane topolino affamato: quali avventure fantastiche vivranno questi due personaggi misteriosi? Quante cose straordinarie possono accadere se ci si lascia travolgere dall’immaginazione e la creatività.

Luci in soffitta 2Grazie al connubio tra linguaggio della clownerie e del teatro d’animazione, gli attori sul palco coinvolgeranno il piccolo pubblico attraverso l’ironia, seguendo il motto del famoso clown Jango Edwards, a cui si ispirano molti lavori della compagnia: «Quando ridiamo siamo tutti uguali, non esiste età, sesso, razza, credo e colore … il sorriso è universale e tutti lo capiscono ovunque».

 

Per info sui biglietti
Intero: 5 euro | info@teatrodelinutile.com