Terzo spettacolo al Premio «LiNUTILE del Teatro», sezione bambini

spettacolo-abbuffata-fotonewsTerzo appuntamento per la rassegna teatrale dedicata ai bambini del Premio «LiNUTILE del Teatro» – IL CIBO: sabato 29 marzo alle 16.30 sul palco de LiNUTILE andrà in scena il coloratissimo ABBUFFATA della Compagnia O.P.S. – Officina Per la Scena

Chi lo dice che mangiare sano è noioso?

Cicciottella è una bambina che non vuole mangiare nient’altro che gelato: gelato a colazione, gelato a pranzo, gelato per cena…e la mamma non fa che servirle il minestrone. Ecco allora che dal frigo compaiono due buffi personaggi che faranno da filo conduttore alla storia: Tina la Carotina e Dora la Pomodora. Ma Cicciottella incontrerà anche altri personaggi tentatori come Renato, il grasso idrogenato e Dante il Colorante. Riusciranno a convincere Cicciotella che le verdure sono buone e sfiziose?

spettacolo-abbuffata-fotonews2ABBUFFATA è uno spettacolo che, attraverso la tecnica del teatro d’attore, fa comprendere ai bambini l’importanza di una sana alimentazione, con un linguaggio leggero e la forza dell’ironia: personaggi fantastici ci accompagneranno in un viaggio educativo e divertente, tra canti e momenti poetici.

O.P.S. Officina Per la Scena è una compagnia giovane che lavora prevalentemente sul territorio torinese, traendo da esso e dalle sue contraddizioni gli spunti fondamentali per svolgere un’attività teatrale vicina all’essere umano e al contesto in cui è inserito; l’associazione nasce quindi come realtà professionale e come gruppo di ricerca per sviluppare una comunicazione diretta e semplice con lo spettatore, per intraprendere un profondo studio della drammaturgia classica e non, sviscerandone i temi per rendere il lavoro di estrema attualità e modernità. Gli spettacoli di O.P.S. partono dall’intreccio grottesco e magico del reale con la favola: vero e falso, bugia e verità, dramma e sogno si confondono in una danza in cui gli estremi e le proporzioni si rovesciano.

Lo spettacolo è adatto a bambini da 3 a 11 anni.

prossimi appuntamenti 

  • sabato 5 aprile ore 16.30: IL REGNO DI GOLOSONIA Compagnia Teatrino Teatrò
  • sabato 12 aprile dalle 17.00 in poi: FESTA FINALE DEDICATA AL CIBO CON PREMIAZIONE DEGLI SPETTACOLI VINCITORI DELLA QUINTA EDIZIONE

 

Per info e prenotazioni:
Teatro de LiNUTILE
049/2022907
info@teatrodelinutile.com