Premio «LiNUTILE del Teatro» 2014: il primo spettacolo

Sabato 8 novembre ore 21.00Alto Fragile

«ALTO FRAGILE»

Compagnia Trento Spettacoli

Di e con:
Maura Pettorruso
Stefano Pietro Detassis
Flora Sarrubbo
Christian Mair

Riparte la rassegna di novembre del Teatro de LiNUTILE dedicata alle compagnie selezionate all’interno del Premio LiNUTILE del Teatro: l’edizione 2014, che si svolgerà dall’8 novembre al 29 novembre,  ospiterà sul palcoscenico di Via Agordat quattro compagnie selezionate tramite bando su tutto il territorio nazionale.

Il primo appuntamento è per sabato 8 novembre con «ALTO FRAGILE» della Compagnia TrentoSpettacoli, uno spettacolo in cui si affronta la “questione sudtirolese”, le sue origini nella Prima Guerra Mondiale e il suo protrarsi con vicende alterne fino ai giorni nostri attraverso una riflessione sulla conflittualità e sulla convivenza tra diversi nella società contemporanea. I quattro attori portano in scena la dialettica tra due lingue, tedesco e italiano, e quindi tra due culture e due mondi che, seppur lontani, sono tenuti a parlarsi e a trovare modi e forme di comunicare. In una regione, quale l’Alto Adige, che incarna la possibilità che da un gravissimo conflitto armato, come fu quello del 1914/1918, prenda vita una nuova tipologia di convivenza culturale, linguistica, politica ed etnica.

Leggi qui per consultare tutta la programmazione della sesta edizione del premio!

Logo TOP

Gli spettacoli del Premio «LiNUTILE del Teatro» sono inseriti all’interno della programmazione offerta da TOP – Teatri Off Padova, che ha lanciato la sua prima stagione teatrale ad ottobre 2014: “Il Teatro si fa fuori!” 

 

Per info sui biglietti

Intero | 10 euro: adulti e bambini sopra i 12 anni
Ridotto | 8 euro: Studenti con Studiare a Padova Card, Corsisti TOP e bambini fino ai 12 anni

info@teatrioffpadova.com
www.teatrioffpadova.com