Stagione 2017-2018: si parte sabato 18 novembre con «Wonderful Visions»

Teatro de LiNUTILE | Stagione 2018 - Premio 2017Sarà una “Stagione Spaziale” quella  che prenderà il via sabato 18 novembre fino a sabato 14 aprile al Teatro de LiNUTILE di Padova, che quest’anno apre le porte agli aspiranti critici teatrali del network “Lettera 22 – Premio Giornalistico di Critica Teatrale”, concorso rivolto a giornalisti, collaboratori di testate giornalistiche e blogger, studenti universitari, che vogliano accettare una sfida, creare nuovi modelli di critica per il teatro e la danza.

Otto spettacoli che vogliono ampliare il concetto classico di teatro “spaziando” dalla prosa alla musica in una Stagione che porta dentro di sé tematiche che vanno dalla storia antica a quella contemporanea, dai personaggi dell’Iliade a Maria Stuarda, fino a protagonisti della musica come Stevie Wonder. Senza dimenticare l’attualità di temi quali la riforma della Scuola o la guerra.

La nostra “Stagione Spaziale”  quest’anno accoglie anche il tradizionale appuntamento con gli spettacoli del “Premio LiNUTILE del Teatro”, che dagli esordi ad oggi ha visto avvicendarsi più di 40 compagnie teatrali professionali.

Il primo appuntamento è per sabato 18 novembre (ore 21.00) all’insegna della musica con “Wonderful Visions – #2 La Visione del Sogno | Il sogno di Martin Luther King secondo Stevie Wonder” di e con Federico Sacchi, musicteller e autore di spettacoli dedicati a intrecci tra musica e vita partendo da artisti che hanno generato/ispirato rivoluzioni e movimenti culturali.

locandina wonderful visions

I suoi spettacoli sono esperienze d’ascolto,  spettacoli/performance di divulgazione e storytelling con letture, visuals e musica, veri e propri “documentari dal vivo”. 

Con quattro album capolavoro, dai 21 ai 24 anni Stevie Wonder ha rivoluzionato per sempre il mondo della musica e il concetto di pop music, abbattendo per la prima volta la divisione fra il pubblico del soul e quello del rock. Wonder è diventato così il primo artista crossover della storia, amato in egual misura dai bianchi e dai neri. Con l’aiuto di immagini e frammenti sonori, l’autore porterà il pubblico alla scoperta dell’universo di Stevie Wonder.

Lo spettacolo è inserito all’interno della nona edizione del Premio «LiNUTILE del Teatro».

Inizio spettacoli: ore 21.00
Biglietto intero: 12€
Biglietto ridotto: 10€ (Studiare a Padova Card, bambini fino ai 12 anni)
Informazioni e prenotazioni: info@teatrodelinutile.com, tel. 049/2022907