Stagione 2018: una domenica romantica con «Banana Split»

A gennaio riprende la Stagione Spaziale del Teatro de LiNUTILE con uno spettacolo dai toni ironici e romantici: domenica 28 gennaio ore 21.00 va in scena «Banana Split», di Elisabetta Mazzullo e Davide Lorino, con musiche originali dei BETTEDAVIS tratte da testi dei “sonetti” di Shakespeare. Lo spettacolo è inserito all’interno della nona edizione del Premio «LiNUTILE del Teatro». 

Banana Split news

Liberamente ispirato al racconto di Tobias Wolff  “Due ragazzi e una ragazza”, BANANA SPLIT parla di un’età magnifica, fragile ed esplosiva, quella della giovinezza, del ricordo di un’estate unica e irripetibile, in un ambiente allegro e caldo come l’Italia meridionale, con una selezione di sonetti di William Shakespeare messi in musica e incisi su album dagli stessi artisti, il duo BetteDavis.

I due giovani protagonisti, Lu e Gillo, si conoscono a un corso estivo di recitazione e diventano inseparabili. E lo diventano loro malgrado, perché Lu è la nuova fidanzata di Rao, il miglior amico di Gillo. E allora tutto diventa più difficile, anche ammettere a se stessi che l’amore cambia continuamente forma e che forse ci si innamora di idee fino a che non si trova qualcuno con cui si ha voglia di fare veramente un pezzo di strada. Entrambi adorano Shakespeare di cui divorano i “sonetti”, che fanno da colonna sonora alle loro serate di confidenze. Ed entrambi adorano stare ore e ore a parlare, a scoprirsi, a smascherarsi. Con il prossimo ritorno di Rao, Lu e Gillo si trovano di fronte ad un bivio. Chi sono? Cosa desiderano? Una forte amicizia o forse un amore? È necessario un taglio, una scelta netta per decidere cosa fare e cosa essere da grandi, per scegliere, per scegliersi.

Banana Split news 2

BANANA SPLIT è uno spettacolo leggero, genuino, che trascina di buon grado ad un riso complice, e al tempo stesso teatralmente maturo e preciso (nessun elemento è lasciato al caso) e pulsante di vita vissuta.

I BETTEDAVIS nascono dalla collaborazione tra Elisabetta Mazzullo e Davide Lorino. L’amore per la musica folk e per i testi shakespeariani ha dato vita, agli inizi del 2017, al loro primo progetto discografico, “SONNETS”, che mette in musica le parole dei sonetti shakespeariani. Il duo lavora anche nell’ambito teatrale e crea spettacoli in cui la parola si fonde con la musica, in un dialogo continuo.

Informazioni

Inizio spettacoli: ore 21.00
Biglietto intero: 12€
Biglietto ridotto: 10€ (Studiare a Padova Card, bambini fino ai 12 anni)
Informazioni e prenotazioni: info@teatrodelinutile.com, tel. 049/2022907